le persone 2018-09-29T22:23:56+00:00

dott.ssa eleonora cardamone

Sono nata a Roma nel 1973. Dopo la laurea in Odontoiatria presso l’Università Sapienza di Roma nel 1996 mi sono specializzata in Chirurgia Orale e ho proseguito la mia formazione frequentando corsi di perfezionamento in Implantologia, Endodonzia, Odontoiatria Forense.
Nel 2000 ho aperto il mio primo studio, e dal 2005 sono nella sede attuale. Dal 2017 sono Vice Presidente nazionale dell’Associazione Italiana Odontoiatri (AIO).
In questi anni di attività i miei interessi mi hanno portato ad approfondire, oltre all’odontoiatria in senso stretto, lo studio della Bioetica. Ho seguito il master in Bioetica e Formazione presso l’Università Cattolica di Roma. Successivamente mi sono interessata di Medicina Funzionale (sono socia della SIMF, scuola italiana di medicina funzionale) e Naturale e sulla scia di questi studi mi sono avvicinata all’Agopuntura. Ho frequentato un master in Auricoloterapia e intrapreso un percorso di formazione in Agopuntura presso la scuola Tao di Bologna. Il mio orientamento personale mi ha spinto ad approfondire questi studi proprio per arrivare a curare la bocca come centro funzionale della persona, e non come qualcosa di isolato e separato rispetto al resto del corpo. Per questa ragione è nato il progetto Dentisbio, ma soprattutto per questa ragione l’impegno principale che mi assumo quotidianamente nello svolgere la mia professione è quello di mettere il paziente al centro di tutto, sia nella cura della persona che nella gestione dello studio, in funzione del rispetto per l’ambiente in cui viviamo (lo studio è associato ad Eco-dentistry).

dott.ssa francesca panfilio

Mi sono laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria nel 2004 presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata. Dopo la laurea ho conseguito un diploma di Master Universitario Biennale di II Livello in Ortognatodonzia presso la stessa Università ed ho proseguito la mia formazione frequentando corsi di aggiornamento e perfezionamento con particolare interesse all’Ortodonzia.
Ho frequentato il Corso ARCO di perfezionamento annuale teorico-pratico sulla Tecnica Bidimensionale di Giannelly – Dott. Franco Giancotti, Dott. Oswald Richter.
Nel 2010 mi sono specializzata con lode in Ortognatodonzia presso la Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia Clinica dell’Università di Roma “Tor Vergata” (Dir. Prof.ssa Paola Cozza), concentrando la mia ricerca particolarmente sullo studio della Sindrome delle Apnee Ostruttive del Sonno (OSAS) e sulla possibilità di utilizzo di particolari apparecchi ortodontici per la cura delle Apnee Notturne di grado lieve/moderato.
Sono abilitata all’utilizzo della Tecnica INVISALIGN, avendone conseguito la certificazione nel 2010.
Ho frequentato il Corso di Perfezionamento in Ortodonzia presso il College of Dentistry della New York University (NYU) nel 2015.
Ho frequentato il corso annuale sulla tecnica ortodontica linguale, conseguendo un certificato di abilitazione tecnica in Ortodonzia Linguale Customizzata INCOGNITO-3M nel 2017.
Nel 2011 ho frequentato un corso di aggiornamento in Gnatologia neuro-mio-fasciale, T.E.N.S., Elettromiografia, Interpretazione dei Tracciati Kinesiografici a San Benedetto del Tronto (AP) e nel 2012 ho seguito un corso annuale Teorico pratico di Gnatologia a Roma – relatore Prof. M. Molina.
Sono iscritta all’Albo dei C.T.U. (Consulenti Tecnici d’Ufficio) nel settore dell’Odontoiatria presso il Tribunale Civile di Roma dal 2012.
Sono iscritta all’Albo provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Roma – Num. 06162.

perché sceglierci

abbiamo scelto

guardiamo nella stessa direzione
e condividiamo l’etica del lavoro:

pronti a sorridere?

Questa pagina è stata aggiornata il 29 settembre 2018.